Look anni '50: sexy e retrò


Ciao Sara,sono Veronica...quella ragazza che ti chiedeva consiglio per lo stile sportivo/anni 50! 
Mi trovo di nuovo a chiederti aiuto perché essendomi avvicinata da poco a questo stile non ho ancora ben capito come adattarlo ad ogni situazione...
In particolar modo il 23 settembre torna mio marito,che naviga e che di conseguenza è via dal 7 luglio,e mi piacerebbe poter mettere qualcosa di un po' "sexy"...passami il termine,non sono una ragazza che va in giro mezza nuda o che,e questo è proprio uno dei motivi x cui amo questo stile che non prevede minigonne o maxi scollature! 
Però x quel giorno mi piacerebbe essere un pochino più carina...
Considera che prima io portavo solo jeans, x cui x essere più carina, x far notare la differenza diciamo, bastava indossare gonna o vestito,ora portando tutti i giorni gonna e vestiti vorrei mettere qualcosa che gli faccia capire che mi sono vestita così apposta x lui... ma senza perdere di vista il mio nuovo modo di essere! 
Spero di aver reso l'idea,probabilmente un po' pazza,di quello che volevo chiederti e mille grazie in anticipo x l'aiuto! 
Ciao
Veronica

Gironzolando per il web ho trovato questa bellissima fotografia di Marilyn Monroe; quando pensiamo agli anni '50 e cerchiamo abiti sexy immediatamente immaginiamo di svaligiare Intimissimi dei suoi corpetti e sottovesti in cui strizzarci stile pin-up, che non c'è proprio niente di male ma è una mise che eviterei in certi luoghi, per es. ristoranti, e certi orari, per es. prima delle 9 di sera. Per essere sexy non bisogna per forza sembrare uscite dall'ultima sfilata Brook's Bedroom e pronte per il prossimo calendario Pirelli.
This is Marilyn
In questa fotografia Marilyn mi sembra molto sexy, nella sua semplicità. 
Cara Veronica, credo proprio che potresti prendere spunto da questa immagine per creare un look sexy ma sofisticato con cui accogliere tuo marito: una semplice blusa color avorio (o una camicetta) e una gonna a vita alta a ruota. Per gli accessori, come vedi, basta una collana importante (qui sono perle, ma se ne hai una a cui sei particolarmente legata - un suo regalo, per esempio - che ha un impatto simile andrà benissimo). Se dovrete uscire a cena, basteranno una cappa (che ti consiglio di procurarti perchè quest'inverno pare sarà ovunque ma soprattutto perché è un capo immancabile nel guardaroba anni '50), la borsa a mano e dei tacchi alti. Non trascurare i dettagli, che con un look così semplice vanno curati moltissimo: una messa in piega retrò, il trucco semplice e leggero, uno smalto nude. Ricorda che dopo tanto tempo tuo marito vorrà vederti in tutto il tuo splendore, è vero, ma vorrà vedere te, non una te nascosta da chili di trucco e quintali di vestiti. Sii te stessa, è te che ama. 
Ti faccio qui sotto un esempio del look sia dentro casa che fuori, così lo vedi completo e hai un maggiore colpo d'occhio anche di come appariresti con la cappa: 

Spero che queste dritte possano essere utili a chiunque voglia cimentarsi in un look retrò ed elegante, senza per forza spolverare il tubino nero e la stola di pelliccia... 

Etichette: , , , , , , , , ,