Come abbinare... scarpe grigie

Noto che mi arrivano un bel po' di mail alle quali rispondo per la maggior parte privatamente e che chiedono in sostanza: "ho comprato questa cosa sull'onda della passione, l'ho usato mezza volta, ora che faccio, lo riporto al negozio?" La risposta ovviamente è no, a meno che proprio vi faccia sentire come Kim Kardashian in tubino azzurro dopo il cenone di Natale. Se l'avete comprato un motivo ci sarà, adesso basta soltanto saperlo abbinare. 
Ho pensato che questo poteva essere da spunto per una nuova rubrica dedicata agli abbinamenti; magari anche voi avete lo stesso tipo di capo che giace nell'armadio col cartellino che penzola dalla manica. E' ora di staccarlo.



Ciao Sara,
sono una trentenne, con un fisico a mela...ma con gambe del fisico a triangolo (altezza 165 cm, taglia 44-46).
Un pò di tempo fa ho comprato un paio di scarpe di raso color grigio per un battesimo (allego foto).
Il mio problema è che non vorrei averle comprate inutilmente e voglio poterle sfruttare in altre occasioni.
Con cosa potrei abbinarle, sia per quanto riguarda i colori che tessuti? In quali stagioni si possono indossare? E in quali occasioni?
Con cosa non vanno assolutamente indossate?
Grazie mille,
Silvia

Scarpe di raso a rapporto: io le avevo prese verdi, ballerine, pagate anche un bel po', messe tre volte e poi rovinate inesorabilmente dalla pioggia. Quindi la regola zero è: basta che non piova.
Quelle che hai comprato tu hanno il mezzo tacco, il che le rende adatte anche al giorno e comode abbastanza da camminarci. Certo, essendo di raso alzano il tono di tutti i tuoi outfit, ma questo non significa che debbano essere relegate dal matrimonio in su! Ti propongo quindi quattro tipi di abbinamento, due con i pantaloni e due con la gonna, con abiti adatti a una trentenne mela a 8. Il primo è perfetto per un aperitivo o una qualsiasi cena fuori con gli amici; il secondo invece è più adatto all'estate, ovviamente, sia per il giorno sia per la sera; il terzo è tipicamente autunnale e perfetto per il giorno; il quarto lo vedrei bene a capodanno! 

Etichette: , ,