Ciao! Sono una pera magra, non ho i polpaccioni e le cosce grosse tipiche delle pere, quindi, per fortuna non ho problemi a trovare stivali. Sono in cerca di un paio di stivaletti adatti ad essere indossati di giorno con gonne, vestitini ed eventualmente pantaloni. In genere porto jeans skinny, bootcut o dritti. I pantaloni aderenti non mi stanno male, neanche quelli bianchi, però sono 1,60 e temo di attozzarmi troppo.
Ebbene, ho selezionato questi tre:
Non ho voglia di cercare altro perché tra l'evitare la pelle, cercare i materiali sintetici di qualità (sì, esistono davvero), cercarne un paio che sia davvero comodo per camminare, mi passa la voglia :D
Però prendo in considerazione suggerimenti su altri modelli, altrimenti non avrei scritto :)
Ringrazio tantissimo te e Anna che mi state insegnando a vestirmi da donna, cado spesso nell'abbigliamento anonimo per semplice pigrizia, ma mi sono stancata di vedermi così trascurata. State facendo davvero un ottimo lavoro, se le donne delle prossime generazioni riusciranno a farsi valere, sarà anche grazie a voi. Vestirsi è una cosa molto meno frivola di quanto non vogliano farci credere.
Grazie ancora per la tua disponibilità!
Grazie mille per i complimenti... Non pensavo di avere un simile potere, faccio il massimo per mostrarvi abiti che vi mettano a vostro agio! Sono contenta di sortire quest'effetto :)
Allora, i modelli che mi hai mostrato sono molto maschili... sicura di volerli indossare con abiti e gonne? Con gli skinny non li vedo male, ma forse è un azzardo accostarli ad abiti femminili... Non conosco molto Zalando nè sono in grado di cercare ottimi materiali che non siano pelle: a causa del plantare non posso comprare le scarpe a cuor leggero e solitamente spendo un piccolo patrimonio per qualcosa che duri nel tempo, e scelgo quindi sempre e solo pelle (animaliste uccidetemi pure). Ti consiglio di cercare degli stivali dritti che non facciano effetto floscio sulla gamba, ti abbasserebbero e ingrosserebbero il polpaccio. Non ho la più pallida idea in realtà di dove potresti trovarli perchè appunto non compro scarpe in negozi non specializzati in plantari da un bel po'. Però quello che devi cercare secondo me è qualcosa di simile:
****
Ciao Sara,
seguo da un po’ il sito modaperprincipianti.com ed è utilissimo x me, negata di shopping e moda…
Ti scrivo per un abbinamento…
nel mese di ottobre avrò un matrimonio e sarò vestita con un tubino bordeaux, molto semplice... il problema sta nell’abbinamento con il mio fidanzato… non riesco a trovare un colore di camicia da fargli indossare per esser almeno intonato con me…prendi in considerazione che lui avrà un completo nero..
Grazie mille in anticipo
Federica
Oddio. Che domanda. Temo di non avere una risposta! Il mio ragazzo di solito è scoordinato anche con se stesso, se cercassi di coordinarlo con me verrebbe fuori un'impresa epico-mitica. Io di abbigliamento maschile so davvero pochissimo, e quello che so me l'ha insegnato Enzo Miccio. Quindi ti direi: fagli indossare una semplicissima camicia bianca (o qualsiasi altro colore vorrà indossare), ma scegliete la pochette che porterà nel taschino dello stesso colore del tuo abito. Che dici? Qualcuno ha idee migliori?